Tuesday, December 10, 2013

Nuovi tatuaggi

Quest'estate, dopo molti molti anni d'attesa mi son fatto il mio primo tattuaggio ma l'idea m'era balzata in testa fin da quando avevo quindici anni, pertanto ho atteso ben vent'anni prima di "marchiarmi".

Sono sempre stato dell'idea che un tatuaggio, come il fatto di cambiare taglio di capelli, truccarsi, farsi piercing o decine di modifiche corporali (basti vedere l'industria cosmetica e chirurgia plastica), è un qualcosa che serve per farti sentire bene. Il mondo sta cambiando e sta diventando più tollerante, poche decine d'anni fa i tattuaggi erano associati ai galeotti ma poi si sono propagati anche tra la gente "normale" finché sono diventati una moda. Moda o no, io considero che i tatuaggi debbano avere un significato importante, i primi due che ho fatto quest'estate rappresentano la mia grande passione per il Giappone ed ho aspettato qualche anno per poterlo fare perché avevo promesso al mio amico Fabio (Billy) che lui sarebbe stato il primo, alla prima occasione che sarei tornato in Italia sarei andato da lui, e così è stato.

Bene, sono passati alcuni mesi dal primo tattoo e mi son deciso di farmene un altro (per la precisione due), anche questi dovevano avere un significato speciale, ed in effetti sono quelle due cosine più importanti della mia vita, ossia i nomi dei miei figli: ecco qui la prima foto un po' sfocata (fatta dalla webcam del pc):


Questa volta non ho aspettato di tornare in Italia perché chissà quanto dovrei aspettare, l'ultima volta ho aspettato 5 anni prima di tornare... e parlando un po' in giro ho saputo che qui ad Hermosillo ci sono due buoni tatuatori di cui uno dei due parla in italiano pertanto... la scelta è stata quasi obbligata, il mio nuovo tatuatore si fa chiamare "Nervio", come si può vedere dalle immagini sottostanti i tatuaggi sono splendidi, non potevo chiedere di meglio.

All'interno del braccio sinistro il nome di mia figlia:


Ed all'interno del braccio destro il nome di mio figlio:


Non sono zone di facile visibilità nonostante le maniche corte, ma come ho detto prima, il tatuaggio non dev'essere per forza di cose messo in bella mostra, al contrario, dev'essere qualcosa di personale, che ha un significato importante per te.

In molti mi hanno chiesto se la zona che ho scelto per farmi tatuare è sensibile e se ha fatto male... beh... il tatuaggio sulla gamba ha pizzicato un po' ma nulla in confronto a questo, non dico che abbia fatto malissimo da dover chiedere di sospendere il tatuaggio, però decisamente si è sentito!!!

A Gennaio verrà il prossimo tattoo in onore alla mia bellisima moglie che amo infinitamente, visto che compiremo 10 anni di matrimonio.


No comments: